impariamo le KPI, the million follower fallacy

Uno degli abbagli più frequenti è essere soddisfatti dalla quantità  dei numeri e non dalla loro qualità .

Screenshot 2015-12-28 21.53.03

 

Quando incontriamo il Milan o il PSG noto sempre che, su facebook, hanno numeri di likes e condivisioni pari alle nostre…benché abbraccino bacini di utenze di 4 o 5 volte superiori. L’engagement e il valore ponderale dei profili affiliati non è quasi mai considerato nelle schede riassuntive del social network brand exposure!

Screenshot 2015-12-08 18.03.16

Ecco un articolo già  datato ma che spalleggia in modo più circostanziato questa tesi.

 

A group of researchers have proven something we already expected to be the case: your Twitter follower count is somewhat of a meaningless metric when it comes to determining influence. To reach this conclusion, the researchers examined the Twitter accounts of over 54 million active users, out of some 80 million accounts crawled by their servers…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...