html5 video generator

Dopo una controversa domenica passata sulle piste di Estoul, ho avuto una folgorazione:  gli highlights video del sito dell’INTE non si visualizzano correttamente su Internet Explorer.

Mi sono esaltato per aver risolto un baco nello slider con  il vecchio laptop sulle gambe,  sul balcone al sole di Marzo. Ma era un sollievo fugace.  Convertire in proprio un video è sicuramente più error-prone che mandarlo su youtube.

Questo è il caso ideale, ma ovviamente non sempre funziona.

Questo è un ottimo tutorial, che ci mostra ad esempio che il browser perfetto non esiste: questo limitandosi alla situazione (ormai marginale dei desktop).

La soluzione, per Explorer 10+ per windows, è stata di approntare anche una versione .ogv del video. Come fare? Senza tanti patemi d’animo, rivolgendosi a online-convert oppure, in locale, utilizzando MIROVIDEO. Quindi in definitiva servono 4 versioni della stessa clip: OGV MP4 WEBM e FLV

La versione ‘master’ del video è quella mp4. La seconda e quarta versione vengono realizzate con Sorenson Squeeze. La prima e la terza con online convert oppure mirovideo.

Questo link aiuta a programmare il decadimento progressivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...