paura dai polli

Il pistolotto filomarxista, alla fine di Fahrenheit 9/11, era un po’ stantio ma abbastanza affascinante. Aveva anche l’encomiabile pregio di strigliare gli spettatori: finché saremo impauriti saremo controllabili, e anche potenzialmente conservatori. Ecco quindi la paura delle scarpe esplosive, dell’aviaria, delle api killer, dei cocktail taroccati in discoteca, dei terroristi all’antrace.
Paura dei terroristi o dei comunisti. Aita!

Lo “stato di paura”

“Nell’ultimo secolo l’aspettativa media di vita è aumentata del 50%. Eppure la gente moderna vive nella paura. Hanno paura degli stranieri, delle malattie, del crimine, dell’ambiente. Hanno paura delle case in cui vivono, del cibo che mangiano, della tecnologia che li circonda. Sono terrorizzati in particolare da cose che non possono vedere – germi, sostanze chimiche, additivi, inquinanti.”

Michael Crichton, da “Stato di paura”, 2005 Garzanti Libri

http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=900123&id=1190427

One Reply to “paura dai polli”

  1. I polli sono allevati in condizioni pessime.Spesso le carni dei volatili morti sono stati pasto per altri animali.
    Il virus h5n1 è in circolazione dagli anni ’90, infatti nei paesi asiatici nel giro di 15 anni ci sono state molte vittime. Ora la bugna è scoppiata in tutto il mondo. Le ns carni non sono sicure affatto, basta che un pulcino passi le ns frontiere per venire etichettato come prodotto italiano, pertanto chi ha una corretta informazione sa benissimo che le affermazioni dei ns ministri italiani, circa la sicurezza dei polli sono infondate.Inoltre lo sterco del pollame ( in gergo “pollina”) da sempre viene usato per alimentare i pesci di allevamento e gli animali a carne rossa. La pollina opportunamente miscelata a mangimi secchi è il principale alimentoi di vitelli, maiali e pesci. Se portate la carne di un pollo nei laboratori NAS o ASL e chiedete le analisi di laboratorio
    per verificare la composizione della carne, avrete sicuramente delle sorprese. Il 15% della carne di pollo è costituita da medicinali di basso costo, a volte scaduti, tipo antibiotici e ormoni. Il pollo uccide, non mangiatelo e non datelo ai bambini. Rifiutate le mense scolastiche e i pasti negli ospedali. Questi ultimi sono i primi luoghi, dove vengono smaltiti i cibi spazzatura.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.