piede in partenza

La squadra dà  soddisfazioni, e il ristorante anche. Ieri vittoria targata Adriano a Marassi; pranzo targato CoCoPazzo per quattro: Leo, Jamo, Krippa e Stew.
Si pasteggia con quella bonaria goliardia che anima gli ultimi giorni di scuola, quelli senza tensione. Il cruccio tecnico è invece acclarare perché lo streaming video, approntato per la prima volta in parallelo all’audio belluino di Scarpini, si sia bloccato per due volte nei 90 minuti.

“Quicktime Broadcaster Error -3285”, recitava. Un episodio glielo abbuono, dovuto alla superba qualità  dell’HDSL fornitaci dal nostro sponsor Telecom.ma l’altro?

Dopo Guantanamo e Abu Ghraib, voglio scrivere a Kofi Annan.
Per sensibilizzarlo sulla vergognosa situazione del tetro studio di Inter Channel, dove due poveretti, schiavi di leggi-capestro sui diritti televisivi, sono segregati e costretti a parlarsi addosso per oltre 70 minuti dal fischio finale, prima di spalancare le porte alle loro “interviste esclusive”. Peccato ci siano già  passati SKY, Digitale Terrestre, Stadio Sprint, TeleLombardia e 90^ minuto.
Una prece.

Al lavoro sbrigo le ultime incombenze, prima di precipitarmi alla corte, esigente e severa, del borsone. Si sa, è un dialogo a quattr’occhi. Per ovviare a discussioni, critiche, screzi e imprecazioni sul posto, la valigia va riempita con razionalità , nerbo e previdenza. Il suo spazio è poco, i programmi tanti, le esigenze molte. Meglio chiarire subito chi porta i pantaloni; il problema è quanti.

Appaiono in società  alcuni cataloghi turistici: tra le agevolazioni per i dipendenti/coprocollaboratori pare ci siano ora dei pacchetti vacanze scontati per molte località  vacanza. C’e solo l’imbarazzo della scelta!
La scelta però non riguarda la destinazione, ma “come farsi inc***are?”
Sarà  che domani a quest’ora avrò già  i lombi sulla spiaggia, ma ho fatto qualche paragone, a parità  di struttura, periodo e trattamento; i numeri parlano da soli.
Hurgada – Makadi ALL.INCL. OTTOBRE. Last minute 495 EUR – Offerta Inter 690
Honduras – Roatan ALL.INCL. MAGGIO. Bluvacanze 880 EUR – Offerta Inter 1190