3-0 in scioltezza

Mattinata in palestra e pomeriggio alla tv, per Inter-Atalanta di Coppa Italia. La sede si svuota e i DVD che Mancini ci aveva commissionato sono stati ultimati con imperdonabile ritardo. Chissà  se s’incazza.
Fattosta che la vittoria, come con la Roma, è arrivata in scioltezza.
Insomma niente di trascendente, ma quando si assolve al proprio dovere con la necessaria disinvoltura è un segno “di carattere”. Peccato sia un termine abusato nei commenti sul sito…

Sono poi soddisfatto; solo qualche settimana per divorare il libro di Travaglio-Gomez: Regime. Ineffabile nel dipanarsi della tragedia, è anche magistralmente scritto; molto godibile e scorrevole. Peccato faccia incazzare, e maledettamente tanto.

Quando raggiungo Milano in auto, il pendolare ferroviario che è in me si solleva: ogni volta arranco, m’innervosisco e abbozzo; sono atterrito e provocato dal traffico pesante. Sempre crescente, sempre più opprimente: furgoni, camion e autoarticolati che assediano la A4. Come non bastasse ci si mette il ciclopico cantiere della nuova fiera e il suo polverone saheliano proiettato tra Rho e Pero: un piccolo viaggio che diventa l’emblema della emergenza inquinamento.
Ma l’economia non si può fermare, il traffico su gomma deve continuare. Anche davanti alla salute, cosa vuoi che sia una piccola bronchite?. Oggi entra in vigore il protocollo di Kyoto e tutti i miei problemi non vertono certo sull’ossigenazione.
Ma sui biglietti – quali prediligere: Beppe Grillo o gli U2, che forse raddoppiano le date al Meazza?

4 Replies to “3-0 in scioltezza”

  1. Biagi, Santoro, Fini, Frecceo , Luttazzi, Guzzanti, Rossi???? Manca solo Zaccaria e siamo al completo, a parte Biagi il resto puo’ prendere la zappa e cominciare a lavorare

    "Mi piace"

  2. Hai ragione, molto meglio questi: vergara, socci, berti, masotti, giorgino.
    Sempre che tu sappia chi siano, non mi aspetto un post di replica: non li guarda nessuno…

    "Mi piace"

  3. volevo postare qualcosa sugli u2 ma visto che il tema è un altro non dirò che sono arrivata fino quasi all’acquisto per la data romana (più consona per chi si trova a metà  strada) e poi ho desistito.. non ho più l’entusiasmo per calarmi in una bolgia nella capitale con la calura di fine luglio.. e con loro sono già  a quota 2.. mentre con grillo a quota 1, ma anche lì caro giammi l’incazzo con cui esci è notevole…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.