Domande infruttuose

I marinai genovesi, al tempo delle repubbliche marinare, avevano meno dubbi.
O esercitavano il loro “diritto al mugugno” o, forti di un salario più corposo, dovevano restare zitti. Il rientro è poco bucolico, ma denso di stimoli e di domande che riverso senza nesso.
I norvegesi riprendono la caccia alle balene, perché? Perché una persona intelligente non sfugge il fascino ipnotico della televisione? Riparte poi la campagna abbonamenti: la serie A a venti squadre e un mese in più di CoCoPazzo!
Avrei voluto scrivere “un mese in più di partite avvincenti e domeniche rubate” rifletto: farò ancora questo lavoro? Se sì, perché essere ancora tacciato, nei commenti, di pessimismo?
In realtà  non sono pessimista, né cupo. Faccio, ridendo spesso e a sproposito, un lavoro che mi appassiona!
Liquidando con una sentenza da test di Donna Moderna, anamnesi psicologica minuta, uno raccoglie dalla (mia) lettura ciò che tocca per primo le (sue) corde. Nosce te ipsum!
A suggello dell’ultimo, splendido girovagare lascio un album


capce.jpg

Omeomerie televisive: solo grandi parate e la mia faccia; la mia faccia e solo grandi parole.

8 Replies to “Domande infruttuose”

  1. Catone tu leggevi i “frambolieri” (o come si chiamava quel libro) al matrimonio di Sandro ma inizio a pensare che il giamma legga di peggio:
    Liquidando con una sentenza da test di Donna Moderna, anamnesi psicologica minuta, uno raccoglie dalla (mia) lettura ciò che tocca per primo le (sue) corde. Nosce te ipsum!

    Non ho capito una parola, fantastico….

    "Mi piace"

  2. mi dispiace parafrasarmi ma:
    la comunicazione tra due persone avviene solo tra componenti della personalità  affini. Esempio: un egoista recepisce quanto detto da un altruista solo in relazione alla propria idea di altruismo.

    "Mi piace"

  3. Ma perche’ vi avvilite in questi discorsi e non prestate la dovuta attenzione al prezzemolino dell’immagine allegata che finge di essere al telefono e getta occhiate di fuggevole superbia all’indirizzo della telecamera in uno stadio praticamente deserto?

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.